...passione e creatività per l'innovazione...

Il progetto formativo

Seguiamo il cliente che ha intenzione di adottare un sistema di formazione on-line, indirizzando l’erogazione dei contenuti anche su dispositivi mobile che consentono oramai di fruire della formazione durante pause o in mobilità da parte del discente, favorendo in questo modo l’acceso ai contenuti in momenti in cui l’attenzione è dedicata esclusivamente all’attività formativa; evitando quindi di relegare la formazione durante stretti ritagli di tempo ricavati durante le normali attività di lavoro al solo fine di completare un questionario obbligatorio. Inoltre la fruizione mobile consente di creare contenuti che stimolano maggiormente la curiosità ed il senso del gioco aumentando l’efficacia dell’azione.

Essendo ricerca, sviluppo e competizioni le fondamenta della filosofia Netlearn, l’idea è quella di proporre la competizione a chi partecipa alla formazione online, mediante meccanismi di learning-gamification. Fare quindi formazione online ponendosi  una domanda piuttosto semplice: “Come posso generare interesse nei soggetti da formare?” La risposta è piuttosto scontata: “Facendoli divertire”.

 

Il nostro intervento inizia con un’attenta analisi del fabbisogno formativo del cliente, e prosegue con la realizzazione di progetti altamente personalizzati e modulati sulla realtà del cliente al fine di soddisfare al meglio ogni specifica esigenza.

 
Mettiamo inoltre a disposizione dei nostri clienti un esperto team di instructional designer in grado di fornire servizi di formazione in aula su:

  • addestramento operatori

  • consulenza e progettazione tecnologica personalizzata

  • integrazione dei sistemi forniti

  • installazione dell’applicazione presso il cliente