...passione e creatività per l'innovazione...

Accessibilità

Voice@Web, grazie all’apertura al canale telefonico, permette di risolvere il problema del ‘digital divide’, incrementando significativamente l’accessibilità del sito/portale a tutti i clienti/cittadini.

Il portale vocale consente, sia ai portatori di handicap sia a coloro che non sono dotati di competenze informatiche, di accedere alle informazioni e ai servizi via telefono.

Questo vale in particolar modo dopo la promulgazione della ‘Legge Stanca’ sull’accessibilità del gennaio 2004.*
 
 
*La legge n. 4 del 9 gennaio 2004 (nota come Legge Stanca), inizia ad essere applicabile dal marzo 2005.
In sintesi la Pubblica Amministrazione deve rendere accessibili i propri siti web a tutti, senza discriminazioni, anche per coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistite, e non può stipulare contratti per la realizzazione e la modifica di siti Internet che non rispettino i requisiti di accessibilità stabiliti dalla normativa, pena la nullità dei contratti stessi, oltre alle previste sanzioni di responsabilità dirigenziale e responsabilità disciplinare.